bg-chisiamo

La storia

Una storia di famiglia:
ottici da oltre sessant’anni

Guardiamo sempre al futuro, ricerchiamo l’innovazione e le migliori soluzioni per la vista dei nostri clienti. Ma ciò che siamo lo dobbiamo innanzitutto alla nostra storia.
Quella di Ottica Vidi è una storia di famiglia che inizia oltre mezzo secolo fa, nel 1956.

Tutto nasce dalla passione di Ines Vidi, una delle prime diplomate in ottica a Torino. Suo padre, un fotografo molto conosciuto in città, aveva un importante studio in via Po, con numerosi fotografi impegnati a Torino e dintorni: Ines lavorava nella camera oscura, sviluppando decine di fotografie al giorno.

Così tante che alla fine decise di sommare la sua esperienza nel campo dell’ottica fotografica agli studi in ottica optometrica per inaugurare il suo primo centro ottico.

Il tutto sostenuto sempre dalla passione: una tradizione di famiglia che è stata tramandata a suo figlio Fabrizio.

È proprio Fabrizio, oggi, che gestisce Ottica Vidi con lo stesso entusiasmo di Ines e un’idea ben precisa: garantire un tempo e uno spazio opportuni a ogni cliente alla ricerca della soluzione più confortevole, per permettergli di vedere al meglio, grazie anche al ricevimento su appuntamento nelle quattro sedi di Torino, Fiano, La Cassa e Pessinetto.
Solo in questo modo, da oltre mezzo secolo, ogni cliente di Ottica Vidi non è più un semplice cliente ma diventa realmente… uno di famiglia.

chi siamo ottica vidi

Mission e Vision

Dedichiamo tempo, attenzione
e cura a ogni cliente

Gli occhiali sono parte integrante e fondamentale della quotidianità di tantissime persone.

La garanzia di far vedere bene ogni cliente, instaurando un rapporto di totale fiducia, è la nostra priorità assoluta: cerchiamo di assicurare loro i migliori prodotti, supportati dalla tecnologia più avanzata, sia per le lenti – con un’attenzione particolare per le multifocali o progressive – sia per le montature.

Come? Svolgendo continue ricerche sui materiali e curando ogni singolo cliente, dedicandogli il giusto tempo, senza mirare alla vendita a ogni costo.

È per questo che quando è possibile lavoriamo su appuntamento per garantire un servizio ad hoc per chi decide di affidarsi a noi. È da sempre la nostra filosofia, e vogliamo continuare a seguirla perché:

  • Siamo certi di poter dedicare ai nostri clienti il tempo che meritano, senza farli attendere in coda.
  • Li accogliamo in massima sicurezza, evitando ogni rischio di assembramento.
  • Possiamo in questo modo garantire il miglior rapporto prezzo/qualità.

Assicuriamo quindi la qualità più alta al prezzo più conveniente, e assistiamo i clienti anche dopo la scelta delle lenti o delle montature. È importante per noi meritarci la loro fiducia con sincerità e onestà. Non consiglieremmo mai di acquistare un nuovo paio di occhiali se non fosse realmente necessario, esattamente come faremmo con un nostro familiare: perché noi di Ottica Vidi siamo ottici di famiglia, sin dal 1956.

I nostri punti vendita

Ottica Vidi

Urban

Torino
Ottica Vidi

Outlet

La Cassa
Ottica Vidi

Convivium

Fiano
Ottica Vidi

Rùstich

Pessinetto